DESCRIZIONE DEL CORSO
Il Kobido, noto anche come massaggio della regina o dell’eterna giovinezza, è di incerta origine come spesso accade per le arti e mestieri che affondano le loro radici nel tempo che fu. C’è chi dice che questa tecnica di massaggio vide la luce in Cina circa 7000 anni fa e che solo nel quinto secolo Dopo Cristo fu introdotto in Giappone con il nome di Anma (traducibile letteralmente con i termini pressione (an) e frizione (ma)). Ciò che è sicuramente vero è che tale antico massaggio era quello a cui si sottoponevano i Samurai dopo ogni combattimento con il duplice scopo di recuperare e mantenere l’equilibrio fisico e mentale ma soprattutto di essere pronti per il combattimento successivo.
Nella sua versione attuale e quindi denominato Kobido, tale massaggio si struttura nella seconda metà del 1400 quando l’imperatrice del tempo pretese di ricevere un trattamento che uguagliasse quello dei samurai e che preservasse la sua bellezza immutata nel tempo.
Da allora, lo scopo di questo massaggio è quello di ridare energia e benessere ad un viso stanco e di mantenerne inalterata nel tempo bellezza e freschezza. Gli effetti del massaggio sono immediati e se i trattamenti vengono programmati con costanza essi costituiscono una valida alternativa ai trattamenti chirurgici per lievi imperfezioni della pelle legati all’età. Trattamento particolarmente idoneo per pelli stanche e non più giovanissime, non è esclusivamente un trattamento estetico, ma rappresenta anche un trattamento di natura sensoriale. Il viso, come molte altre parti del nostro corpo, è una zona riflessa e qualunque massaggio lo interessi ha riflessi su altre zone del corpo. L’insegnante, Fausta Olivieri, ha elaborato una tecnica originale ed estremamente efficace, che, a differenza di molti altre tecniche analoghe, prevede ben 5 fasi distinte durante l’esecuzione:
- Decontrazione
- Linfodrenaggio
- Scollamento
- Modellamento
- Tonificazione
Il corso consente di acquisire le corrette manualità per offrire una soluzione ottimale alle molte e diversificate esigenze di chi si affida alle nostre mani per il loro benessere.
Ancora non ci sono recensioni.