DESCRIZIONE DEL CORSO MASSAGGIO CIRCOLATORIO/RIATTIVANTE/SVEDESE
Il corso basi del massaggio olistico pratico-teorico della durata di 20 ore, si propone l’obiettivo di fornire le chiavi fondamentali di conoscenza operativa dell’Arte del Massaggio, mostrando come funzioni l’ insieme corpo-mente e quali benefici possa apportare l’applicazione del Massaggio in una visione di riequilibrio psico-fisico o mantenimento dell’ottimale stato di salute.
Le basi scientifiche, di cui non è trascurata l’importanza, permettono, soprattutto a chi si avvicina a questa formazione provenendo da esperienze amatoriali ed in qualche modo istintuali, di meglio comprendere cosa effettivamente produca l’applicazione del Massaggio nell’area benessere. Il massaggio inteso come arte per l’educazione alla salute è applicato ai fini del mantenimento e del riequilibrio psico-fisico, è praticabile senza preclusione alcuna da tutti coloro che sono sensibili alla ricerca del benessere attraverso metodi naturali.
Le finalità del corso basi del massaggio olistico è quella di fornire all’ utente tutte le competenze necessarie per fare del massaggio un uso:
- AMATORIALE ( strutturando quelle pratiche istintuali con maggior cognizione e consapevolezza) oppure
- LAVORATIVO ( come fondamento propedeutico per conoscere e praticare con sicurezza qualsiasi metodologia specifica di Massaggio Occidentale es. Massaggio sportivo, Decontratturante, Californiano, etc.)
Gianluigi
Il corso rappresenta il modo ideale per avvicinarsi a quella che non può che essere debita in arte. Le spiegazioni sono state chiare con ampio spazio per le domande e curiosità. La parte pratica occupa gran parte del tempo e mi ha consentito di superare rapidamente il naturale sgomento da primo impatto con una cosa nuova. Gentilezza e serietà dell’insegnante hanno fatto il resto. Corso validissimo
evaclaudia
“Un cuore comprensivo è tutto, è un insegnante, e non può essere mai abbastanza stimato. Si guarda indietro apprezzando gli insegnanti brillanti, ma la gratitudine va a coloro che hanno toccato la nostra sensibilitàumana. Il programma di studi è materia prima così tanto necessaria, ma il calore è l’elemento vitale per la pianta che cresce e per l’anima del bambino.”
grazie Fausta ♥️