DESCRIZIONE DEL CORSO
Il massaggio Californiano nasce sul finire degli anni ’60 in California. Prese origine dai lavori di elaborazione effettuati da alcuni terapeuti ed esperti di cultura olistica di gran fama (Rogers, Lowen, Perls, Pierrakos) dell’Istituto Esalen di Big Sur. Partendo dal presupposto che le emozioni possano risiedere nel profondo di ognuno senza che se ne abbia una percezione vigile e concreta da parte della mente; possiamo affermare che lo scopo del Massaggio Californiano sia quello di farle riaffiorare per consentire una giusta integrazione ed equilibrio fisico e mentale, fondamentale per la salute psicofisica dell’individuo.
Il Massaggio Californiano è sicuramente tra le metodiche manuali più efficaci in quanto, partendo dal soma, coinvolge le parti più intime della sfera psico-affettiva. La sua caratteristica principale è l’ avvolgenza; la persona che riceve si sente protetta, cullata, sostenuta: tutto ciò favorisce una sorta di regressione infantile che pone il ricevente in contatto con il proprio io profondo, e fa in modo di reintegrare nella coscienza le parti dimenticate per ottenere una straordinaria completezza di vita. In sintesi il Massaggio Californiano consente il recupero, l’elaborazione e successiva integrazione di vissuti solo apparentemente inesistenti o dimenticati per riconquistare la pienezza espressiva della propria vita. Il Corso di Massaggio Californiano Adhara presenta a chi si accosta a questa disciplina una tecnica innovativa elaborata da Fausta Olivieri.
Nota: La didattica relativa a questa attività è rivolta ad Utenti che già hanno dimestichezza con l’Arte del Massaggio(anche in senso generale), ovvero a coloro che hanno acquisito in precedenza esperienza operativa nel settore. Per coloro che non hanno alcuna esperienza invitiamo a voler considerare preventivamente il modulo dedicato al Massaggio Base
Ancora non ci sono recensioni.