DESCRIZIONE DEL CORSO
L’ambito del settore olistico comprende, oltre ai percorsi formativi dedicati a metodiche manuali o comunque di impostazione naturalistica, altre discipline che per il loro carattere di specificità sono collocate in spazi autonomi, pur avendo una notevole sinergia praticamente con tutte le altre metodologie, per fare un’esempio, chi si occupa di Massaggi o tecniche manuali in genere può trarre notevole giovamento dalla conoscenza, ed applicazione, di argomenti connessi alla sfera energetica, quali appunto il Reiki, in una visione globale del proprio campo di attività peculiare. Traducendo il termine Rei-Ki si può chiamare ‘Energia Vitale – Universale’: la disciplina affonda le radici nelle antiche tradizioni buddiste di guarigione, dove attraverso l’uso delle mani si agisce sul corpo energetico (sistema dei Chakra) per trattare sé stessi ed anche gli altri, veicolando ed amplificando l’Energia di cui tutto il creato è ricco.
Tale Energia attiva un processo risanatorio di purificazione dalle tossine psico-fisiche, stimola il sistema linfatico ed endocrino, regolarizza l’ equilibrio omeostatico inducendo uno stato di profondo benessere e sollievo da stress, tensioni e malesseri. La caratteristica principale, a livello energetico, è che con il Reiki si impara a meglio ‘metabolizzare’ e diffondere l’Energia Universale o Cosmica senza privarsi della propria. Altro aspetto rilevante è che spesso il Reiki si pone praticamente su un cammino esperienziale dove la maggiore consapevolezza di sé permette di meglio comprendere, e magari accettare, molti aspetti della vita che prima venivano negati o vissuti come ‘negativi’ a priori, come anche di meglio godere le cose positive. Con l’attivazione Reiki ci si immette in un cammino, assolutamente personale e particolare, che porta verso una piena consapevolezza della propria esistenza. più ampia.
IIIº Livello dedicato a coloro che, dopo un congruo periodo, decidono di divulgare il Reiki e assumersi la responsabilità di attivare direttamente le persone. Il costo di tale livello è da concordare col master di riferimento con cui si decide di percorrere tale cammino di preparazione.
Ancora non ci sono recensioni.