DESCRIZIONE DEL CORSO
CORSO BASE 1 e 2 LIVELLO: Con il corso trucco base livello 1 si insegna l’ analisi morfologica del viso e l’ applicazione dei prodotti chiaro/scuro per le correzioni del volto, ovverosia il conturing.
Con il corso base livello 2 si insegna l’ analisi della famiglia dei colori e l’ armonia dei colori per il viso. Si insegnano, inoltre, le tecniche di applicazione del trucco, nonché la tematica del “trucco giorno / sera “ tenendo conto della psicologia della persona da truccare.
TRUCCO FOTOGRAFICO E TELEVISIVO: Con il corso trucco fotografico e televisivo si insegnano le tecniche di trucco per la fotografia in bianco e nero e acolori con l’ analisi delle luci e l’ attrezzatura impiegata dai fotografia. Inoltre sarà affrontato il tema della diversificazione nelle tipologie di foto: beauty, primo piano/ritratto, piano americano, figura intera.
TRUCCO EVOLUZIONE XX SECOLO: Con il corso di trucco evoluzione XX secolo si insegna il trucco e la sua evoluzione per decadi: anni 20, anni 30, anni 40, anni 50, anni 60, anni 70 etc ..sino ad arrivare ai giorni nostri. E’ in sostanza l’ enciclopedia del trucco e permette all’ allievo di poter spaziare in varie tecniche di trucco attraverso anche la fotografia, il cinema, la musica, la moda, l’ arte e la pittura.
TRUCCO ETNICO: Con il corso di trucco etnico si insegna a truccare persone appartenenti a diverse etnie, quindi, con carnagioni e morfologie del viso dei vari continenti.
TRUCCO LIFTING: Con il corso di trucco lifting si insegna ad eseguire su pelli non più giovani un trucco che dia l’ effetto di ringiovanimento , per l’ appunto un trucco effetto lifting.
TRUCCO SPOSA: Con il corso trucco sposa si insegna l’ armonia dei colori per la sposa tenendo conto del colore dell’ abito, dell’ acconciatura, della stagione e tipologia di abito insegnando a tener conto del fatto che un trucco sposa sia in effetti anche un trucco fotografico. In questo corso verranno praticamente armonizzate le tecniche insegnate e approfondite nei precedenti seminari;
Il corso sarà tenuto dal make-up artist di fama internazionale Mauri Menga.
Nato da una madre con origini francesi e un padre italiano è cresciuto all’estero tra il Sud America e gli USA. All’età di 23 anni si è trasferito in Italia dopo aver conseguito una laurea in architettura all’estero (Venezuela). In Italia rincontra un vecchio amico di famiglia che diventerà suo mentore, in una nuova professione che non aveva minimamente mai preso in considerazione, anche alla luce del fatto che Mauri Menga proveniva da una lunga generazione di artigiani ad alto livello. Il mentore è Gil Cagnè, famosissimo truccatore delle dive e creatore della dolce vita Italiana, da cui Mauri Menga ha appreso l’arte del trucco. Mauri Menga è stato il più stretto collaboratore di Gil sino alla morte dello stesso, avvenuta nel 2003. Mauri Menga ha collaborato, nel corso della sua carriera di truccatore indipendente, con le più grandi maison Italiane ed estere di moda, truccando modelle come Naomi Campbell, Linda Evangelista e Antonia Dell’ Atte e truccando innumerevoli personaggi dello spettacolo noti a livello mondiale come Sophia Loren, Monica Bellucci, Gianna Nannini, Valeria Golino, Marisa Berenson, Liza Minnelli e Jacqueline Bisset. Mauri Menga ha lavorato come truccatore negli USA, in Venenzuela, Colombia, Spagna, Portogallo, Belgio, Marocco, Egitto, ex Jugoslavia, Francia e Inghilterra. Dopo la morte di Gil, Mauri Menga inizia una collaborazione saltuaria con Stefano Anselmo, il truccatore di Mina, Anna Oxa e molte altre dive. Come truccatore indipendente, Mauri Menga ha collaborato con Case cosmetiche per la creazione di nuove linee cosmetiche, creando nuove colorazioni di prodotti delle linee trucco. Ha collaborato con importanti fotografi di moda come Eolo Perfido, Andrea Massari, Thomas Woland, Roberto Rocchi, Roberto Rocco, Tiziana Luxardo e molti altri. Ha inoltre lavorato per produzioni televisive e cinematografiche.
Mauri Menga ama l’arte del trasmettere la disciplina e le proprie conoscenze del make-up, abbinando la sensibilità femminile al buon gusto e alla sofisticatezza, lasciando un’ottima impronta e preparazione a tutti coloro che lo seguono.
Ancora non ci sono recensioni.